Navigazione veloce

Circolare n. 156 20222023 Attivazione dello Sportello d’ascolto psicologico per studenti

Sportello di ascolto psicologico a.s.f. 2022-2023

logo vespucci milano

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Istituto Professionale Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “A. Vespucci”

 

Circ. n. 156 2022 2023

 

Milano, 15 Novembre 2022

 


Alle famiglie
Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA

 

Oggetto: attivazione dello Sportello d’ascolto psicologico per studenti

 

Si avvisa che, anche per quest’anno scolastico 2022/23, il nostro Istituto offre a tutti gli studenti la possibilità di usufruire dello sportello psicologico di ascolto in collaborazione con l’ASST Fatebenefratelli Sacco.

Il servizio sarà attivo dal 21 novembre e sarà gestito in Sede e nella Succursale di Crescenzago dalla Dott.ssa Patrizia Buraglio.

L’attività di sportello verrà svolta secondo la seguente scansione temporale fino alla fine delle lezioni:

nella Sede Centrale il lunedì mattina, nella Succursale di Crescenzago il venerdì mattina.

Il servizio offre consulenza agli studenti minorenni autorizzati dai genitori e agli studenti maggiorenni. Si raccomandano la massima serietà e il rispetto degli impegni presi con la dottoressa agli studenti che intendono avvalersi di questa opportunità.

Affinché gli studenti che ne sentono la necessità possano usufruire al meglio di tale servizio, si pregano i docenti di favorire l’accesso allo sportello e di rispettare il diritto alla privacy degli alunni.

I docenti tutor, qualora rilevassero difficoltà personali negli studenti tutorati, possono indirizzarli al percorso di ascolto. I ragazzi che volessero richiedere il servizio di sportello dovranno lasciare un biglietto con nome, cognome, classe e data nelle cassette presenti nelle rispettive sedi.

Si ringrazia per collaborazione.

 

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Luigi Costanzo)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n.39/93

 

 

Non è possibile inserire commenti.

Continuando la navigazione accetti l'utilizzo di cookie informativa estesa

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close