Obiettivi di accessibilità
Il sito dell’Istituto è elaborato con WordPress , pensato per la pubblica amministrazione e sviluppato in conformità con le direttive di accessibilità stabilite dal Decreto legge del 20 marzo 2013 (ex Legge Stanca) e a quelle in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA stabilite dal Decreto Legislativo n° 33 del 14 marzo 2013.
Grazie all’utilizzo di risorse consolidate e aperte quali WordPress e Bootstrap, il risultato è quello di un sito accessibile, adattabile anche ai dispositivi mobili, personalizzabile, esteticamente gradevole e semplice da usare, sia per l’utente finale che per chi ne dovrà gestire i contenuti. Il tutto pronto all’uso e con licenza gratuita per PA e enti no-profit!
Accessibile
Sviluppato con codice validato W3C (XHTML + CSS) e con gli accorgimenti necessari a rendere il sito conforme ai requisiti di accessibilità richiesti dal recente D.L. 20.03.2013 (ex Legge Stanca).
Trasparente
Predisposto per l’integrazione dei plugin Amministrazione Trasparente, Albo pretorio on-line e AVCP per essere in regola con le norme introdotte dal D.Lgs 14.03.2013 n.33.
Portabile
Progettato e sviluppato per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di dispositivo (desktop, laptop, tablet, smartphone), a prescindere dalla dimensione dello schermo (responsive design).
Usabile
Progettato e sviluppato per risultare semplice da utilizzare ed esteticamente gradevole, grazie ad un design minimale e attuale e ad una studiata calibratura dei font.
Personalizzabile
Possibilità di personalizzare in pochi e semplici passi la testata e il colore del proprio sito, e di accedere al codice sorgente per implementare o modificare il sito a proprio piacimento (per utenti avanzati).
Gratuito
Il tema è rilasciato gratuitamente per usi non commerciali (enti pubblici e realtà no-profit) con licenza GNU General Public License v3 con alcune condizioni aggiuntive.
Segnalazioni di non accessibilità
Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a scrivere a vicepresidenza@ipsarvespucci.it
Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.