Progetto Volontariato
Agg. 12/11/2022 Rizzo
Da anni il nostro Istituto ha avviato un progetto nell’ambito del volontariato che, mira all’educazione della persona attraverso atteggiamenti di condivisione, solidarietà, lavoro di gruppo, progettazione e protagonismo. Sperimentare che è possibile intervenire sul sociale, capire la realtà semplicemente vivendola, produce capacità di giudizio, di assunzione di responsabilità e di comprensione di tutto ciò che si incontra.
Nella sotto pagina sul lato destro vengono riportate le attività svolte negli anni, a testimonianza dell’impegno e del valore aggiunto espresso dagli studenti e da tutti coloro, docenti personale Ata e genitori che hanno collaborato.
In particolare tra le varie azioni progettuali le iniziative a cui da tempo partecipiamo come scuola e Progetto Volontariato sono la Colletta Alimentare e la Adozione a distanza. Di seguito si riportano gli esiti e l’apprezzamento da parte degli organizzatori dell’ultima edizione della raccolta di alimenti e il resoconto aggiornato delle attività e dei progetti messi in atto con il mantenimento delle adozioni a distanza .
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
I cioccolatini della ricerca di AIRC
Selezionando l’immagine dei cioccolatini AIRC si verrà indirizzati alla pagina di resoconto dell’evento e della azione didattica
=====================================================
ADOZIONE A DISTANZA DI GEORGE E MICHELLE FAVOUR
Ecco la mail inviata qualche giorno fa dalla signora Anna Filippi con un aggiornamento della situazione dei due ragazzi “adottati a distanza” dalla nostra scuola
“Ciao amici dell’istituto alberghiero Vespucci, c’è posta per voi!
Prima di iniziare il nuovo anno scolastico George e Favour hanno scritto una lettera per raccontarvi le loro ultime novità, e siamo certi che non vedono l’ora di leggere le vostre!
Guardate anche le loro foto e quanto sono grandi oggi: grazie al vostro continuo sostegno stanno crescendo in fretta!
Volete scoprire in cosa George e Favour e i loro amici del Sostegno a Distanza si sono avventurati nel 2019 grazie al vostro supporto?
Ecco le foto con i link agli articoli che mostrano come il Sostegno a Distanza sia un continuo impegnarsi per il benessere del bambino, della sua famiglia e della comunità intera.
Grazie di cuore per camminare insieme a George e Favour, le loro famiglie e tutti noi.”
Uganda Un corso di difesa personale per destreggiarsi nelle vie dello slum
Uganda L’arte per valorizzare le differenze e conoscersi meglio
News Michelle Favour
News George
=====================================================
COLLETTA ALIMENTARE 2019-2020
Carissimi ragazzi,