Navigazione veloce

Circolare n. 21 20222023 Piano annuale delle attività per l’a.s.f. 2022/23

Piano annuale delle attività

logo vespucci milano

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Istituto Professionale Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “A. Vespucci”

 

Circ. n.21  2022 2023

 

Milano, 13 Settembre  2022

 

Ai docenti
Al personale ATA
Alla DSGA


Oggetto: piano annuale delle attività per l’a.s. 2022/23


Si trasmette in allegato a seguito di delibera del Collegio Docenti del 12/09/2022 il piano annuale delle attività per l’a.s. 2022/23.

Quanto ai docenti part time si precisa che l’ordinanza n. 7320 del 14 marzo 2019 della Corte di Cassazione, sezione lavoro, prescrive per il personale docente assunto con contratto a tempo parziale
l’obbligo di svolgere le attività funzionali all’insegnamento di carattere collegiale con le stesse modalità previste per i docenti a tempo pieno.

Per quanto attiene alle attività relative alle attività dei consigli di classe, di cui all’art. 42, comma 3 lettera b) del CCNL di comparto del 1995 (la disciplina attuale è quella contenuta negli artt. 28, 3° e 4° comma e 29, 2° e 3° comma del CCNL del 9.11.2007), in ossequio a quanto previsto dall’O.M. 449 del 1997, il tetto delle quaranta ore annue andrà determinato in misura proporzionale all’orario di insegnamento stabilito.

I docenti con un numero di classi superiori a 7 ed i docenti part time concorderanno con il Dirigente Scolastico il piano delle attività a.s.f. 2022/23 che dovrà essere depositato in segreteria didattica entro il 25 settembre 2022.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

planning 2022 23

 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Luigi Costanzo)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n.39/93

 

 

Non è possibile inserire commenti.

Continuando la navigazione accetti l'utilizzo di cookie informativa estesa

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close